NUOVA APERTURA!!!

Bene, dopo aver seguito a lungo soprattutto il magico e ineguagliabile blog di Romina http://oltreilcancello.wordpress.com ho deciso di crearne uno anch’io, perchè commentando negli altri blog mi sono reso conto che è piacevole esprimere i propri pensieri… e ne ho parecchi, ma non posso aspettare che qualche blogger posti per coincidenza un articolo sul tema che io ho in mente! 🙂
Adoro (anche se riesco di rado) sedermi all’aperto, fissare un punto nell’infinito e elaborare pensieri. Entro come in uno stato di trance e dopo devo scrivere alla svelta quei quattro punti chiave delle idee che ho partorito, perchè ho paura di dimentacarmeli come succede coi sogni onirici.

A dire il vero ne avevo già creato uno http://sognatorefallito.blogspot.it/ (com’è imbarazzante rileggere le stupidate che ho scritto anni fa 🙂 ) , ma l’ho abbandonato quasi subito perchè ne era venuto a conoscenza un mio collega di lavoro… e io preferisco mantenere ogni aspetto della vita confinato al suo posto.
E poi anche perchè in fondo…sì… mi sono scoraggiato perchè non sono mai stato bravo a scrivere articoli con quel linguaggio forbito e poetico: ho sempre preferito frequentare il rozzo mondo dei commenti agli articoli degli altri.
Comunque chi mi vieta di scrivere ciò che mi passa per la testa, seppur nel mio modo impacciato? Del resto si scrive principalmente per sè stessi, per sfogarsi. Certo è meglio se poi il nostro sfogo cattura l’attenzione di qualcuno, soprattutto se può commentare esprimendo un suo punto di vista.
Direi che condivido pienamente ,parola per parola (incredibile: dalla prima all’ultima..è quasi imbarazzante), questo pensiero: http://www.ilquotidianoinclasse.it/2012/02/si-scrive-per-se-stessi/
E’ magnifico! L’ho trovato per caso e sembra che l’autore abbia tradotto in parole ciò che m’ha letto nel pensiero.
Ecco, vedete? Io non ci riuscirò mai a fare una cosa simile. Ma cosa importa? Faccio ciò che mi piace, come posso, come mi diverte. Se mi diverte.
vietato-calpestare-i-sogni

Rispondi

