Si riparte!

Quasi non ho fatto in tempo a finir di scrivere che mi sembra di esser diventato più solitario, che eccomi cambiare! Credo sia l’arrivo della bella stagione: la primavera e l’estate favoriscono l’estroversione, fanno venire desiderio di compagnìa.
Ed eccomi a provare quello strana sensazione di non aver riempito abbastanza il weekend se non l’ho condiviso con un’allegra comitiva. Sensazione che grazie all’inverno non provavo da un pò.
I parchi delle città si riempiono di gente chiassosa, i bar all’aperto sbocciano come primule in tutta la loro vitalità. Ma gli stessi bar, gli stessi chioschi che in inverno erano pregni di atmosfera intima, ora sono semplicemente caotici: il barista che era un facile campagno propenso a far un paio di chiacchiere nelle buie e silenziose giornate con pochi clienti, ora sfreccia affaccendato fra gli affollati tavoli scintillanti di luce solare.
Mi viene da dire che ,a dispetto della temperatura atmosferica, l’estate sia più “fredda” dell’inverno!

Ma anche l’estate serve! Per godere di ogni aspetto delle stagioni occorre la loro ciclicità! E così ho ri-attivato l’assicurazione della moto, per andarci a fare l’aperitivo, per andare ai motoraduni, con la tenda, con persone nuove da conoscere, con la lista dei buoni propositi e dei sogni da realizzare in questa primavera/estate, in questa “nuova manche”.
Aprite i cassetti coi sogni che avete stipato durante l’inverno! Sono in arrivo nuove occasioni, altre chance in questa vita che corre sempre più veloce, primavera dopo primavera, compleanno dopo compleanno.
Venghino siore e siori, venghino: il gioco ricomincia!

Annunci

3 thoughts on “Si riparte!

    • Mah… ti dirò: anche se l’inverno è meno duro del solito… non piango. 🙂
      L’inverno è comunque piacevole per le sue giornate corte, il buio, la nebbiolina e per il silenzio degli umani che ,in quanto anch’essi animali, in inverno sono meno chiassosi e stanno più chiusi nelle loro tane di cemento.
      Ma mi piace soprattutto che in inverno si sia più introspettivi.

      E’ sempre un piacere conoscere qualche altro amante dell’inverno. Per la gente siamo dei pazzi. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...