Let it be – Lasciate che sia

Ispirato da:
http://fattoesfinito.wordpress.com/2014/04/27/let-it-be-lasciate-che-sia/
gli ho lasciato un commento che riporto anche qui come articolo per il mio blog:

Come t’hanno già fatto notare, il tuo articolo si sposa male con la realtà. Ma l’età dell’autore lo giustifica.Mi piace leggere i blogs dei sognatori, ma -da buon “sognatore FALLITO”- nelle mie considerazioni mi è inevitabile avere la tendenza a ritornare coi piedi per terra.

Da “fallito” mi vien da dire che qualunque cosa ,se lasciata andare, va male. La tendenza spontanea è di andare alla deriva. Il normale è andar male, mentre per andare bene bisogna adoperarsi per farla andar bene.

Ma da “sognatore” dico anche che a catturare la mia attenzione è stato il titolo dell’articolo, che mi ha ricordato un pensiero di quando ero ragazzino: ricordo che avevo notato che ,”lasciando andare”, tutto andava a finire magicamente per il meglio. Forse sono semplicemente fortunato, forse il mio inconscio modo di fare influiva sull’andamento delle cose, forse si trattava di problemi il cui sviluppo positivo sarebbe stato intuibile fin da subito, forse ci sono mille altre spiegazioni logiche e scientifiche…. però in quegli anni mi ero un po’ convinto che ci fosse davvero qualcosa di metafisico in quella filosofia. Il potere dei sogni.

Ora non so se questa possa essere una formula magica che funziona davvero, o se invece sia più reale la mia prima teoria (quella del fallito), ma so che farsi venire la gastrite non contribuisce a risolvere i problemi.
…E so che quegli anni lontani son stati davvero magici…

 

Rispondi

