Ancora sull’argomento soldi

Questo articolo va a integrare l’articolo precedente, perché non ero riuscito a spiegare bene ciò che volevo dire.
Inoltre suggerisco anche la lettura di questo, nel blog di Lorenzo Brigatti:http://pensafuoridallascatola.wordpress.com/2013/11/18/quello-che-non-vi-hanno-mai-detto-su-soldi-e-felicita-e-come-usarlo-a-vostro-vantaggio/
——————————————————————————–

Io e mia moglie non abbiamo figli e lavoriamo entrambi; stipendi medio/bassi (prendiamo gli 80 euro di Renzi, per capirci) ma ,non avendo grosse spese, riusciamo a passarcela comunque benino.
Un giorno stavo pensando a qualche sfizio da togliermi anch’io (visto che le donne ,invece, ci riescono con una facilità incredibile) e ho provato quindi a… esprimere un desiderio, come un bambino che scrive la letterina a babbo natale.
Bene: potete non crederci, potete dirmi “dalli a me i soldi se non sai che fartene”, prendetemi in giro, ma tutte le cose che mi sono accorto di desiderare maggiormente…non sono acquistabili.

– Vorrei fare una vacanza, ma con amici! Ma i nostri amici sono un po’ persi nelle strade della vita: ci vediamo qualche volta ma riuscire a radunarne un certo numero per una vacanza insieme è impensabile. E’ già difficile riuscire a vederci per una pizza in più di 4-5 persone per volta.

– Vorrei avere la certezza di non farmi mai male guidando la moto, nè io nè mia moglie. Vorrei che non succedessero mai disgrazie (e -frequentando motociclisti ormai da anni- ne conosco qualcuno che è pieno di ferri nelle gambe o che anche è uscito alla mattina e non è più tornato a casa).

– Vorrei non avere mai problemi col lavoro, non voglio aumenti di stipendio ma almeno che la ditta non chiuda mai. E lavorare serenamente fino alla pensione.

– Vorrei avere la certezza che mai possa insorgere una grave e limitante malattia.

– Vorrei non invecchiare. O almeno non invecchiare senza godermi ogni singolo giorno della mia vita. Voglio che nemmeno 1 giorno passi inutilmente e vuoto.

– Vorrei che il tempo andasse più piano, per non vedere così velocemente i miei genitori invecchiare, i miei amici e la mia vita cambiare, il rapporto con mia moglie “appiattirsi”, ecc

– Vorrei che il sesso con mia moglie sia roba da mettere in imbarazzo un’attrice porno, oltre che un po’ più frequente 🙂

– Vorrei avere un fisico più allenato ad affrontare escursioni più impegnative in montagna.

– Vorrei che negli anni la vista non mi fosse calata. Vorrei non perdere i capelli, vorrei essere instancabile come quando correvo dal mattino alla sera giocando a nascondino e a guardie&ladri, ecc.

– Vorrei arrivare alla vecchiaia con un sacco di figli e nipotini sempre attorno, pur non avendo figli.

– Vorrei fare qualche weekend io e mia moglie da soli in un bivacco sperduto tra le montagne, ma mia moglie ha un po’ paura di queste situazioni.

– Vorrei sapere se esiste o no un qualche dio. Se c’è qualcosa o se poi si muore e basta.

Sinceramente, un viaggio in qualche isola caraibica non interessa affatto.
L’ultimo weekend l’ho passato in un agriturismo particolarmente grezzo e per turisti con molto spirito d’adattamento (una malga in pietra a 2000mt e io ho dormito fuori, in tenda) dove ho potuto fare ,tra l’altro, l’esperienza di mungere una mucca (ma sapete che sono belle morbide e schiacciose le tettarelle?!?!).
Auto nuove? Mi va bene la mia Punto Classic. Moto nuova? Sì ma… non è il ferro che fa bello un weekend! Puoi avere la moto più bella del mondo e poi?

Qualche foto del mio ultimo weekdend:

Annunci

4 thoughts on “Ancora sull’argomento soldi

  1. …oltre che non sono acquistabili, sono quasi irreali….. fermare il tempo e’ impossibile… per quanto riguarda il dio… sta tranquillo…un dio c’e’ di sicuro, se no ‘ la nostra esistenza non ha motivo di esistere…. a parte il fatto che sono credente, per forza ci deve essere stato un inizio di questa esistenza, un qualcuno che e’ sempre esistito e che un bel giorno ha deciso di spingere un bottone…i tuoi desideri credo che siano quelli di tutti o quasi…. e onestamente penso che il denaro non serva a soddisfare queste voglie……. mi ci fai pensare…. buona mattina…

    • Irreali… non tutti.
      Circa la religione…mmmm…sarebbe una discussine troppo complessa. Dico solo che ,pur ammettendo che esista, ciò non mi fa star tranquillo!
      Il fatto che ci si creda e lo si preghi, pare proprio non preservare dalla possibilità di essere incluso nei suoi piani più spietati: le disgrazie di qualunque tipo capitano sia ai bestemmiatori che ai fedeli più devoti.

      • si forse hai ragione, ma se pensi che un Dio ha una visione piu’ estesa della realta’, non puoi mai sapere se ha torto o no nel permettere certe disgrazie…. immagina il dolore che ti fa un dentista quando ti estrae un dente marcio, per evitare di rovinare gli altri denti…. solo che lui te lo dice, il Dio no….. eheheheh….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...