La vita libera di Federico

Federico Sambruni fa tutto quello che vorresti fare anche tu. Solo che a te manca il tempo. O magari hai venduto il motorino che tanto tempo fa ti faceva sentire libero. Oppure non hai il permesso di tua moglie. E se anche hai tutte queste cose insieme, probabilmente non hai più 18 anni.

http://it.paperblog.com/canna-tenda-e-booster-la-vita-libera-di-federico-2234648/

————————————————————————————-

E io aggiungo 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
e poi anche 2 aforismi:

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro.Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
(Mark Twain)

E’ da sciocchi mettere la vita in banca sperando di ritrovarla con gli interessi
(Mauro Corona)

4 thoughts on “La vita libera di Federico

    • Che bello, come si sta a 55 anni? 🙂 A me ne mancano 15….
      Mi fa sempre piacere vedere persone più vecchie di me ancora sognatrici, entusiaste, piene di poesia e voglia di giocare! Mi mette speranza…! 🙂
      Certe volte mi sento vecchio, cioè come se il meglio fosse ormai andato… voglio dire: la fase della crescita è finita, il giro di boa c’è stato, ora siamo in fase di decadimento… ma ci sono un sacco di cose che vorrei fare!
      Non parlo di viaggi intorno al mondo e nemmeno di cose dove serve la preparazione fisica (vedo vecchietti più in forma di me), bensì di cose dove serve semplicemente l’entusiasmo.
      Io l’avrei, ma ho una moglie che è un po’ più…..”inerte” (da “inerzia”).
      Per quanto tempo avrò quell’entusiasmo per dormire in una tenda alla cazzo di cane? Già un po’ l’ho perso: se fa troppo freddo o piove, non c’andiamo più.

      • Si sta bene! Ogni fase di vita porta tesori e problemi, bisogna trovare la propria strada. Io sto meglio ora che a trent’anni, ci sono molti vantaggi nel tempo che passa. Sono più equilibrata, per esempio. Non ho voglia di giocare, e non sono sognatrice. Vivo intensamente la vita che ho, il presente. E questo sì, mi dà entusiasmo. 🙂

Rispondi

