Simand.it

Cercando argomenti di montagna mi sono imbattuto in questo sito che ,oltre ad essere carino in generale, ha una sezione “Chi Sono” che mi ha spinto a scrivergli.
A dire il vero l’inizio è una descrizione banalmente tecnica, ma scendendo si nota che è scritta più col cuore.
http://www.simand.it/chisono.aspx

Gli ho lasciato un messaggio. Chissà se lo leggerà:
Complimenti! Bel sito, ma soprattutto mi sono sentito di scriverti dopo la lettura della sezione “Chi sono”. Bella, davvero dei bei pensieri.
Anch’io sono appassionato di montagna, ma non sono iperattivo come te: i miei hobbies sono inferiori come numero e come impegno che gli dedico.
Però la filosofia è la stessa. Anche la sezione “Viaggi” mi piace molto: Mentre ci cliccavo prevedevo l’apparizione di una lista di viaggi in paesi distanti ore e ore d’aereo e invece vi ho trovato ,con molto piacere, delle gite alla scoperta del nostro territorio. Idem per le escursioni (che sono pure le stesse zone che frequento io).
Anch’io amo questo modo di viaggiare… e con la moto (e spesso la tenda) viene ancora meglio. E pure io ho una moglie sempre con me.

Il tempo passa e prima o poi ci toccherà fermarci e poi morire, ma questo è inevitabile… quindi l’importante è essere sereni e soddisfatti di ciò che si ha, con sempre un residuo di insoddisfazione utile per avere sempre qualche altro sogno nel cassetto.

14 thoughts on “Simand.it

  1. Ciao Marco,
    volevo risponderti a mezzo mail ma non mi hai lasciato il tuo indirizzo!! 🙂
    Ad ogni modo lo faccio qui.
    Volevo dirti che il tuo messaggio mi ha davvero fatto piacere e che mi ha dato tantissimi spunti. In particolare la tua ultima frase, che farò mia, e che in poche parole esprime tutto quello in cui credo.
    Ti ringrazio, davvero, e a mia volta ti faccio i miei complimenti per il tuo blog ricco di molti articoli interessanti nei quali in molti punti mi sono ritrovato. Ieri sera ho letto i primi post e pian piano scorrerò i più vecchi.
    Per il momento ti saluto e chissà se un giorno non si organizzi una camminata insieme!

    A presto, Fabio.

    • io da bambino c’andavo senza rendermi conto di quanto fossi fortunato.
      Ora la trovo una cosa… “rigenerante”, ma non è il termine adatto.
      E’ qualcosa che mi ricorda “cos’è la vita”, come quando si va a fare un giro negli ospedali e si capisci che è inutile stressarsi tanto.

      • bella metafora,
        io la montagna la vivo come espressione forte della natura, più del mare, forse perché sono un nuotatore e non ho nessuna velleità da scalatore ma sono un gran camminatore. Dove ho la casa c’è un percorso di 13 ore, mai fatto ma c’è chi se lo sgobba.

        • 13 ore non sono una camminata domenicale! Occorrono almeno 2 giorni, a meno che si debba espiare qualche peccato 🙂
          A me piacerebbe fare qualche impresa un po’ particolare… e non mi preoccupa il metterci anche il triplo o il quadruplo del tempo necessario, ma penso he sia indispensabile non avere rompipalle al seguito (mogli con poco spirito d’avventura, ecc).

          • tanti anni fa, forse 15 o più, ho partecipato a una specie di “adventure”, abbiamo fatto a cavallo un tragitto che ha percorso quasi tutte le alpi, dalla valle di Aosta fino al Trentino, dormivamo nel sacco a pelo e mangiavamo cibi in scatola cotti sul fuoco, fagioli, piselli e cipolla, ecc. ecc. E’ durata circa tre settimane, una esperienza bellissima, ho visto paesaggi da favola. Se ti interessa mi informo, forse lo fanno ancora.

            • la cosa triste è far passare 15 anni tra una e l’altra…
              Per esempio, ho passato una notte in un bivacco sperduto a 1800mt con moglie e altra coppia. Bello. Sembra di averlo fatto ieri, ma vado a riguardare le foto e…..
              ……..son passati 3 anni.
              Ma che cazzo, fosse per me lo farei tutti i w.e…. ma convincere le donne non è facile.
              Però fa incazzare: non servono soldi, non serve niente… solo la volontà!

Rispondi

