Siamo ricchi e non lo sappiamo!

Dopo un paio di settimane schifose con una misteriosa febbre sempre a 37.4, una tracheite che non mi faceva dormire a causa della continua tosse, mentre il mondo continuava a girare (lavoro e impegni vari, capitati proprio in questo periodo), con un merdoso caldo come ciliegina sulla torta,
finalmente sto meglio, vari impegni li ho affrontati e chiusi, gli esami del sangue hanno evidenziato un problema da poco, niente di grave. Un ciclo di antibiotici (che sto già finendo) e via.

Ed è in questi momenti che si capisce che stare bene è già una cosa fantastica di per sè. E’ una cosa magnifica avere la salute, ma purtroppo la diamo sempre per scontata e la consideriamo una condizione neutra dalla quale partire a costruire la felicità.
Invece la salute è già un benessere!
Come dicono i miei suoceri (in dialetto) : Siamo ricchi e non lo sappiamo!

Annunci

7 thoughts on “Siamo ricchi e non lo sappiamo!

  1. Ciao caro marco! Mi dispiace molto per il tuo lieve malessere che ora però sta passando! Gli anziani hanno quasi sempre ragione: siamo ricchi e non sappiamo di esserlo, già il fatto di poter comprare anche le medicine per curarci è una grande ricchezza. Come quando andiamo a tavola ed il piatto è pieno, se diamo un bacio al nostro compagno/a siamo ricchi e soprattutto per chi ha figli, quando loro stanno bene stiamo bene anche noi. La ricchezza vera non è data dal danaro, ricordiamocelo! Un caro abbraccio, fabiana.

    • No… non per questo… non stavo così male.
      E’ che il morale si affloscia, poi ultimamente vedo anche pochi post degli altri… e i post degli altri sono per me uno stimolo per scrivere i miei….
      Boh….. fa caldo…..

    • Se l’essere umano si fosse accontentato, ora vivremmo ancora nelle caverne.
      Però ogni mattina bisognerebbe ricordarsi di chi invece si è svegliato all’ospedale, di chi è già sottoterra a causa di malattie improvvise che possono capitare a chiunque, ecc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...