Eccomi alla prima volta al lavoro in bici, dopo il trasferimento dell’azienda nel nuovo capannone, un po’ più lontano.
L’inizio è stato una tragedia: nei primi 200 mt hanno tentanto di tirarmi sotto 2 volte e nei 12 km totali m’è caduta la catena 3 volte. Devo avere un problema alla ruota libera; oggi in pausa la guardo.
Mah… mi piaceva di più la strada per andare al vecchio posto di lavoro. Comunque l’importante è farlo, avere (e formare) il fisico, la salute, il tempo, il lavoro non eccessivamente distante e con la libertà dell’orario flessibile e di potermi dare una lavata quando arrivo.
Quindi ,quando nell’ora di punta mi trovo a fare sport all’aperto, mi sento in ogni caso un privilegiato.
Se ti può interessare, al Viridea di Rho vendono in questo periodo una tenda minuscola e superleggera:
http://www.viridea.it/superofferte/tenda-monodome-x2/
Uno di questi gg vado a comprarla, magari domenica visto che piove e il viridea è sempre aperto.
Per quel che costa (con lo sconto viene circa 18,5 euro), anche se la userò poco fa niente. Magari potrei usarla anche in moto quando sarò sicuro che non piova (magari è anche più rapida da mettere via).
Cioè, non ci farei le ferie, ma per una notte col meteo buono…..
Ma la mia intenzione sarebbe di usarla……come rifugio. Mi spiego: io e mia moglie ogni tanto vorremmo vivere la montagna un po’ più a lungo di quella scappata domenicale, ma nei rifugi dormiamo sempre malissimo, da cane proprio. Diventa un supplizio anzichè una vacanza.
Quella tenda da 1.2Kg conto di riuscire a portarla in spalla assieme a un paio di materassini da mare (sacco a pelo lo avrei in ogni caso), per piazzarla fuori dal rifugio, che userò per non dovermi portare anche cibo e bevande. E per avere un po’ di gente che terrà occupata mia moglie 😀 mentre io mi godo il tramonto e le stelle.
So che tu ,col meteo buono, non hai bisogno nemmeno della tenda… ma io ho provato una volta sola a dormire senza niente e per tutta la notte la mia faccia è stata un centro di aggregazione per zanzare e animaletti vari. 😦
Il punto è proprio questo: introdurre un elemento di rottura, fare il piccolo-grande salto. Andare al lavoro mezzi rimbambiti il giorno dopo è un problema ? Accàmpati il giovedì notte e rientra al lavoro l’indomani – se anche non hai chiuso occhio, gli altri non se ne accorgeranno, intenti come sono a pregustare ciascuno le gioie del fine settimana. Stacca il telefonino e accendi la radio (sai su quale stazione), mangia e bevi, canta e balla da solo, cospargiti di antizanzare di ottima qualità, quello per pescatori. Al limite, usa una tenda monoposto leggera da bivacco. Filma ciò che fai, fotografa e documenta – mettici la faccia. Tra vent’anni guardati il filmato e ne riparleremo…
Tips here:
http://voglioviverecosi-lupolibero.blogspot.it/2014/07/m-adventure-cose-perche-il-mio-primo.html
and here, also:
http://voglioviverecosi-lupolibero.blogspot.it/2014/07/m-adventure-7-tips-movie.html
e tanto per gradire, soprattutto qui:
http://voglioviverecosi-lupolibero.blogspot.it/2015/09/il-video-sulla-microavventura-5-e.html
Sei fuori come un cavallo! 😀
Ripeto: peccato che la metà calda dell’anno la passi lontano dalle mie zone.
Lupo ( http://voglioviverecosi-lupolibero.blogspot.it/ ) , adesso che sono arrivato fino a Turate, sono pronto per venire con te a zonzo per l’europa la prossima primavera 😀 😀 😀 😀
Apprezzo questi sforzi. Una macchina in meno sulle strade. E’ meritevole – Tieni duro quando la curva dell’entusiasmo inizierà a scemare, e il caldo ad aumentare. Una sera, invece di pedalare verso casa, prova a dormire all’aperto in un campo con il solo saccoletto. Next morning fai colazione sul posto e recati al lavoro. Vedrai il territorio, e la vita, sotto un’altra luce – te lo assicuro. No excuses, just try !
Sai che quelle barbonate mi piacciono, ma non mi sembra il caso di farlo quando il gg dopo devo andare al lavoro, soprattutto senza passare da casa 😀
Però sarebbe molto…curiosa, come cosa.
Una volta c’ho pensato: mia moglie non c’era e per un attimo m’è balenata l’idea di andare con la tenda sul monte Bisbino, puntare la sveglia presto e andare al lavoro. Avevo già anche addocchiato una sorgente dove potermi lavare…
Poi mi sono visto al lavoro tutto strampalato…. e ho lasciato perdere: ci sono andato ma solo a fare delle foto notturne, poi sono tornato a casa per mezzanotte.
Dopo un paio di gg sono andato a fare una bivaccata sul monte “2 mani” ma era sabato su domenica.
ps: devo a tutti i costi comprare una bici nuova. La ruota libera gira bene (non è inceppata) ma ogni tanto punta. Deve essere il cuscinetto.