Natura sintetizzata

Se qualcuno ha ancora voglia di predersela coi socialnetwork accusandoli di essere la causa del rincoglionimento dei giovani, che finiscono col stare davanti al pc anzichè uscire e vivere la vita reale, beh… faccia una ricerca su youtube riguardo i “suoni rilassanti”!
Troverà in pratica una quantità pazzesca di suoni della natura tipo “rumore della pioggia su una tettoia“.
Vorrei far notare: non i suoi del pianeta Marte, o una canzone, no: i suoni sono della natura, di questo pianeta!  E dove cercarli? Su youtube…

Ieri pomeriggio, durante la mia passeggiata nell’ora di pausa, un improvviso temporale m’ha offerto l’esperienza pratica sul campo: mi sono dovuto riparare sotto la tettoia di un parcheggio per biciclette nel parco comunale.

C’è un tizio che tutti i giorni (tutti!) sfrutta l’ora di pausa per farsi un pisolino e… al grazie al riparo offerto dalla folta chioma dell’albero, nemmeno la pioggia può  rovinargli la siesta quotidiana!
20160712_125636

Annunci

5 thoughts on “Natura sintetizzata

  1. Vorresti dire che ripararsi sotto una tettoia fa lo stesso effetto che guardare l’analogo video su youtube, fosse pure su un 60” con audio 5+1?
    E l’olfatto dove lo mettiamo, quell’inconfondibile odore d’erba misto a polvere e vapore che sale dalla terra appena viene bagnata da un po’ d’acqua? Youtube ancora non ci riesce a riprodurlo., quella si che sarebbe davvero una grande invenzione.
    Guardare le montagne russe al cinema 3D è come salirci sopra? Il torcibudella artificiale è pari al reale?
    (Sì, sono una che pensa che i socialnetwork siano causa di rincoglionimento, non solo tra i giovani ma anche tra gli adulti).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...