Sarà che è lunedi…

Probabilmente è tutta una perdita di tempo
ma il tempo è fatto per essere perduto
altrimenti si ferma e si trasforma in noia

(Da scrivereperimmagini.wordpress.com)
Annunci

13 thoughts on “Sarà che è lunedi…

        • No, purtroppo. Preferirei che il tempo andasse più piano.
          Ma era per dire qualcos’altro di assurdo.

          ps: comunque con un aumento del genere, riuscirei a godere più intensamente del tempo a mia disposizione su questa terra!

            • ok, lasciamo perdere.
              Torniamo al “Se il tempo non esistesse?“: arriva alla conclusione di ciò che vuoi dire.
              A me non dispiace ascoltare nuovi punti di vista ,sia che li condivida che no, però ho già attorno testimoni di geova che mi suonano il campanello, vegani in mensa che mi dicono di non avere ancora raggiunto un adeguato livello spirituale, centraliniste della tim che ogni giorno vogliono propormi la loro magnifica tariffa, una follower che mi sta facendo una testa così con Dario Fo, ecc.
              Insomma…… fa’ il bravo…!

              • Ahaha ti capisco..il tuo atteggiamento mi pare un poco viziato peró.. intanto, io dipingo per esprimere i concetti, a parole é lunga e inutile.. tu sei certo che il tempo esista, io mi chiedo, dove lo vedi? Questa linea temporale, quali sono le prove della sua esistenza?

                • MMmmmmm……….
                  Guarda… per me è discutibile l’esistenza di dio e pure la realtà della vita (ricordi il film “matrix”?) e tante altre cose che comunemente sono considerate delle certezze. Ok, però in questa vita terrena ho continuamente le prove evidenti dell’esistenza di questa linea temporale.
                  Che poi la vita possa essere un’illusione e la realtà la vedremo quando saremo morti e saremo un tutt’uno con dio e non ci sarà più nemmeno il concetto di “tempo”, ok.
                  Ma per ora, in questa vita terrena, se mi fai un discorso del genere significa che vuoi negare l’evidenza.

  1. Ti dirò…il tempo va perduto ma non sprecato consapevolmente. Va usato in attività non obbligatoriamente “produttive” e il lunedi da questo punto di vista, per me, è micidiale. Il tempo sospeso non è sempre sinonimo di noia, a me capita molto più spesso di morire di noia nella routine esistenziale cui sono costretto sognando un tempo finale in cui ogni cosa sarà dietro le spalle e davanti solo mare e sogni. Inutili.

    • Mmmm…
      io sono un tipo “terra terra”: fammi un esempio di attività non produttiva per perdere tempo senza sprecarlo.
      Su 2 piedi mi vengono in mente solo i passatempi non istruttivi (un gioco frivolo, la tv spazzatura, NON la lettura di un libro)….

      • Leggere è scrivere con passione su un blog non rende in termini economici nulla, non ti darà nessuna tranquillità per la vecchiaia, collezionare per se stessi francobolli, dischi, libri funziona alla stessa maniera.
        Le attività produttive sono quelle con le quali tesaurizzi denaro e poi vivi in mediocre ma serena pace. Più terra terra di così.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...