E’ bello essere sempre informati!

Usando Flipboard.com sul pc (sul cell è un po’ diverso) mi sono accorto che… a una certa parola chiave non corrisponde lo stesso significato per tutti (per chiunque, intendo).
Purtroppo mi viene presentata una lista piuttosto ristretta tra cui scegliere i miei interessi, poco dettagliata: poche voci che non danno la possibilità di fare richieste più specifiche.

Parto:

-Provo a scegliere “sport” nella speranza di vedere articoli riguardanti l’attività fisica, il fitness… e mi appaiono articoli sulle competizioni sportive (ma qui ammetto di esser stato io un povero illuso).

-Scelgo quindi “notizie”, visto che dell’ultimo attentato (quello al concerto) sono venuto a conoscenza dopo 2 giorni (praticamente vivo fuori dal mondo). Bene, il primo articolo è (non so sto scherzando) : “De Rossi rinnova: con la Roma fino al 2019”.

-Proviamo qualcosa di sicuramente serio: “scienze”. Il primo articolo è (giuro!) : “La nuova app del Partito Democratico è una palla mortale”

-Visto che lavoro nel mondo dell’informatica, “Tecnologia”: il 90% degli articoli riguarda i telefonini.

-“Viaggi”: una buona parte di articoli trattano viaggi in aereo verso mète estremamente lontane, in paesi dove l’hotel è d’obbligo per non beccarsi una malattia o una raffica di kalashnikov. Ben lontani dalla mia idea di viaggio.

Altre possibili scelte sono: design, stile, casa, celebrità, videogiochi………

evolution

2 thoughts on “E’ bello essere sempre informati!

Rispondi

