20 pensieri su “Richiesta laurea in informatica o cultura equivalente

  1. I sovviene in mente a domanda che fecero alla radio qualche mese fa: per alcuni mestieri è necessaria la laurea? E se si quale? Il riferimento era alla ministra Fedeli ed a Bill Gates entra!bi senza laurea ma affermati nella carriera.

    • ue…ueeeee… ueeeeeeee… cara nipotina non fare paragoni, Bill Gates, Steve Jobs e Mark Zuckerberg non sono mai giunti alla laurea ma sono nati col bernoccolo della rete e della tecnologia annessa, la Fedeli è una sindacalista con la terza media che millantava laurea e diploma inesistenti. Diciamo che i tre Americani hanno scritto pagine di storia, della Fedeli, una volta finita questa legislatura, non si ricorderà nessuno se non per il suo look ridicolo e le sue balle. Altro che carriera.

      • Sai che l’amministratore delegato m’ha tenuto stamattina 1 ora nel suo ufficio a convincermi a rimanere?
        E sai che…. se si sapesse il giro il mio titolo di studio, cadrebbero tutti dalla sedia?
        Sai che non so più cosa fare? Sono davvero indeciso.
        Ho bisogno che appaia uno spiritello, un santo, un dio, e che mi dica qual è la scelta giusta per me!
        Come faccio?
        Cosa faccio?
        M’hanno dato 1 settimana di tempo per dare una risposta…. ma io sono un bimbo, non sono abituato a essere tenuto così in considerazione…. ho sempre preso pochi soldi, al punto che mi sento a disagio a fare richieste alte….
        Non so cosa fare…….

      • In effetti molti ascoltatori hanno sottolineato come nell’ambito pubblico alcuni requisiti siano necessari in primis per il rispetto della carica istituzionale che si ricopre. Se un ministro dell’istruzione è senza laurea si giunge ad un paradosso. E di paradossi nel governo ce ne stanno molti. Nel privato un imprenditore può avere anche la quinta elementare ed amministrare un’industria titanica. Non sta facendo male a nessuno, non lede l’imparzialità e la terzietà nei concorsi pubblici e sta semplicemente mandando avanti un’azienda da lui creata.

        • il problema non SOLO avere un ministro dell’istruzione senza laurea, il problema è che tale ministro dichiarava ai quattro venti di essere laureata, BUGIARDISSIMA. MILLANTATRICE

          Ti ricordo, a te e a chi legge, che il figlio di Bossi è stato costretto alle dimissioni da consigliere regionale per un titolo di studio fasullo, il giornalista Oscar Giannino è stato costretto a ritirare la candidatura alle elezioni perché in possesso di laurea non valida. Due pesi e due misure, la Fedeli ha la terza media ma siccome è una sindacalista va bene lo stesso.

          • E può anche mangiare i bambini!
            Tra l’altro mi dico: si sa benissimo che in quell’ambiente si va a scovare qualunque dettaglio per poter screditare l’avversario… quindi non sei neanche furba!
            Io piuttosto avrei pagato per ottenere illecitamente un titolo di studio che risulti vero e correttamente registrato ovunque!

          • Ricordo bene lo scandalo Bossi, che in un anno prese la laurea in Albania. Purtroppo siamo governati da rappresentanti che non ci rappresentano ergo ognuno fa ciò che vuole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...